Domenica amara per la Promosport che, in casa dell'Enna, perde 3-1 la gara d'andata della semifinale nazionale dei play-off di Eccellenza. Allo stadio “Generale Gaeta” c'è il pubblico delle grandi occasioni, con gli spalti gremiti di tifosi gialloverdi.

La Promosport di mister Morelli inizia bene il match: controlla gli attacchi dei padroni di casa e quando puoi punge in ripartenza. I lametini trovano il gol al 33' con Colosimo bravo a battere Di Carlo con un bel tocco sotto. Al riposo si va con gli ospiti in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con il pareggio immediato dell'Enna. Al 3' Agudiak fulmina Spagnulo per il gol dell'1-1. Al 17' ci prova la Promosport con Angotti, mentre al 20' Agudiak trova il 2-1, questa volta di testa.

Gli ospiti provano a reagire ma la difesa di casa è attenta. I siciliani trovano anche il tris: palla persa a metà campo dalla Promosport, l'errore viene sfruttato da Carioto, che supera anche il portiere e chiude la gara fissando il risultato sul definitivo 3-1.

Per la sfida di ritorno bisognerà attendere il 4 giugno a Lamezia Terme. La squadra che passerà il turno andrà ad affronterà chi avrà la meglio tra Siracusa ed Ercolanese (siciliani hanno ipotecato il passaggio del turno vincendo oggi pomeriggio per 3-0).

Il tabellino

ENNA: Di Carlo; Bonanno (61' Campagna), Zappalà, Rallo, Scaletta; Strano (76' Alfieri), Sessa; Arcidiacono, Agudiak (93' Tosto), Prestia (87' Federico), Caronia (68' Carioto). A disp.: Caruso, Guzzardi, Alessandro, Guzzardi, Federico, De Giovanni. All. Strano.

PROMOSPORT: Spagnulo; Perri, Miceli, Casella, Villella, De Martino, Caddy (61' Rekik), Scozzafava (86' Mercurio), Angotti (79' Baclet), Colosimo, Vitale. A disp.: Denisi, Gaetano, Scognamiglio, Palama, Schirripa, Zappulla. All. Morelli

ARBITRO: Benestante di Aprilia (Claps-Mapelli)

MARCATORI: 33' Colosimo, 48', 66' Agudiak, 83' Carioto.

NOTE: Ammoniti Prestia, Casella, Rekik.