I giallorossi occupano la prima posizione insieme alla Vigor Lamezia, ma rispetto ai biancoverdi la squadra di Claudio Morelli ha subito meno gol. Il direttore generale: «Occhio a Bocale e Praiatortora»
Tutti gli articoli di Sport
I giallorossi del Sambiase sono al comando della classifica del campionato di Eccellenza in condominio con i cugini della Vigor Lamezia. Dopo 5 giornate le due squadre hanno 11 punti in classifica: per entrambe 3 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. I giallorossi di Claudio Morelli hanno realizzato 9 reti, 8 sono invece quelle messe a segno dalla Vigor che rispetto al Sambiase ha subito anche 4 gol in più.
La porta dei biancoverdi è stata infatti violata per 5 volte, mentre la formazione sambiasina ha finora visto esultare i rispettivi avversari solo in un’occasione. Dopo 5 turni è presto per guardare la classifica, ma Vigor Lamezia e Sambiase restano comunque tra le favorite al successo finale. Secondo il direttore generale giallorosso Antonio Mazzei, c’è però da vincere anche un'agguerrita concorrenza: «È ancora presto - afferma Mazzei - ma certamente le squadre allestite per competere fino alla fine, oltre a noi sono Cittanova, Vigor Lamezia, Soriano e bisogna fare attenzione a possibili sorprese come il Bocale o il Praiatortora»
Il Sambiase, che domenica ospiterà il Brancaleone, è reduce dal successo per 2-0 in trasferta contro il Rende, match che ha visto andare in gol anche Valentino Frasson. Il difensore argentino classe 2003 ha infatti aperto le marcature contro i biancorossi. «Abbiamo una squadra competitiva per puntare a vincere il campionato - ha detto il calciatore giallorosso ai nostri microfoni -, domenica dopo domenica scendiamo in campo con la voglia di fare bene per raggiungere il nostro obiettivo»