Avvicinatosi a -7 dalla prima posizione, lo Scalea cerca di inseguire un sogno. La squadra di Saverio Gregorace è la vice capolista del torneo di Eccellenza e nella giornata numero 21 di campionato se la vedrà in casa contro la Reggiomediterranea. Al "Longobucco", pertanto, sfida di alta quota, fra la seconda e la quarta in classifica.

Da parte sua la Gioiese prima della classe dovrà vedersela contro la Morrone, avversario solitamente insidioso, che se la giocherà alla pari. Si prospetta sicuramente un gran bel confronto.

Sabato, nell’anticipo, la Promosport, a secco di vittorie da tre giornate, avrà il compito di piegare la resistenza della Paolana, a sua volta bisognosa di punti per la salvezza. Rimanendo in orbita play off, ecco lo scontro diretto fra il Brancaleone e l’Isola Capo Rizzuto: quella di Alberto Criaco era e rimane una gran bella realtà del campionato.

Nella corsa verso la permanenza in categoria, ma anche per provare a inserirsi nella lotta per i play off, sono pesanti i punti in palio nella sfida fra lo Stilomonasterace e il Rende. E mentre questa domenica sarà il Gallico Catona a ottenere tre punti facili contro i ragazzini dell’Acri, il Bocale dovrà solo vincere in casa di un Soriano in salute, per alimentare le proprie speranze di salvezza.

Per lo stesso motivo, il Sersale, che nel girone di ritorno non ha ancora segnato, è chiamato a ritrovare la strada della vittoria, ma il Gioiosa Jonica rimane un avversario dalle mille insidie.

Il programma della 21esima giornata (11-12 febbraio)

Promosport-Paolana 11 febbraio
Brancaleone-Isola Capo Rizzuto
Gallico Catona-Acri (a Palmi)
Morrone-Gioiese
Scalea-Reggiomediterranea
Sersale-Gioiosa Jonica
Soriano-Bocale
Stilomonasterace-Rende

La classifica

Gioiese 47
Scalea 40
Promosport 37
Reggiomediterranea 36*
Isola CR 32
Brancaleone 32
Soriano 27
Morrone 27*
Stilomonasterace 26
Rende 26
Gioiosa Jonica 23
Paolana 22
Gallico Catona 17 *(-2)
Sersale 16
Bocale 12*
Acri 10*
*una partita in meno
*due partite in meno