VIDEO | Annata superlativa per la mezzala del Cittanova, primo classificato nella Top Ten di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese
Tutti gli articoli di Sport
Quella appena terminata è stata la sua migliore stagione in carriera. Un’annata conclusasi con la prima posizione finale nella Top Ten di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese. Nella classifica che tiene in grande rilievo il rendimento avuto nel corso del torneo di Eccellenza, Marco Condemi ha conseguito un primato ampiamente meritato, succedendo nell’albo d’oro a Saverio Staropoli, vincitore nella passata edizione con la Gioiese.
Stavolta tocca a un ex calciatore viola, capace con il Cittanova di regalare magie a ripetizione nel campionato di Eccellenza. Classe 1995, scuola Reggina, con la maglia amaranto ha anche debuttato in Serie B. Poi eccolo nelle serie minori ed è fra i Dilettanti che si è letteralmente esaltato, firmando tra l’altro ben 27 reti nelle ultime due stagioni. Nato centrocampista, si è trasformato in una mezzala dinamica e difficile da marcare, dando vita a una stagione da incorniciare, mostrandosi micidiale anche in fase conclusiva. Un centrocampista con il vizio del gol, autore di ben 16 reti fra campionato, coppa e play off. Un bottino tale da fare invidia a numerosi attaccanti.
Calciatore dalla tecnica sopraffina, Marco Condemi è uno dei pochi in circolazione in grado di cambiare l’esito del match con una giocata delle sue. Un vero e proprio concentrato di estro, imprevedibilità e fantasia. Al suo attivo nel torneo appena terminato anche 16 assist, perché la sua dote principale è quella di mandare in gol i compagni. Per lui un assist è uguale a una rete e quest’anno, per non farsi mancare proprio nulla, ha fatto la differenza sia come finalizzatore, sia come rifinitore.
L’avventura del Cittanova è arrivata fino alla finale play off ma questa per Condemi rimane un’annata da incorniciare, nella quale ha fatto valere classe, costanza di rendimento e talento. E dopo un simile exploit, inevitabilmente sarà al centro del calciomercato estivo, perché con un calciatore così, tutto diventa più facile. Il suo obiettivo, d’altronde, è quello di ritornare in alto. E chi ha progetti ambiziosi, sa bene chi andare a cercare.