Il tecnico amaranto: «Adesso ci sono più squadre nel calderone e la situazione si fa interessante. Noi abbiamo ancora scontri diretti»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Finalmente l'Ardore abbina alla prestazione anche la vittoria. La formazione amaranto batte la Gioiese nella ventunesima giornata del campionato di Promozione B e torna al successo dopo cinque turni. Le Aquile fanno una buona gara e la sbloccano con un calcio di rigore di Nocera anche se, nel complesso, la prova è stata di rilievo e i tre punti meritati. E adesso la classifica in basso si accorcia e la formazione di Criaco può vedere addirittura la salvezza diretta.
Le parole di Criaco
Proprio il tecnico dell'Ardore, Alberto Criaco, commenta il successo dei suoi ai nostri microfoni nel post gara: «Noi eravamo apposto già dalla quattordicesima giornata di campionato, quando vincemmo contro la Palmese. Non dimentichiamo che in questo inizio di girone di ritorno abbiamo pareggiato contro Brancaleone, Reggioravagnese e Paolana e perso immeritatamente contro la capolista Vigor Lamezia. Insomma le prestazioni ci sono sempre state e in questo turno è arrivata una vittoria meritata anche se rigore, ma abbiamo anche dilapidato una marea di occasioni. Ora ci sono anche altre squadre nel calderone e siamo cinque formazioni racchiuse in pochi punti, delle quali due si tireranno fuori e tre verranno risucchiate dai play out». Un thriller da qui alla fine adesso: «Ci sono ancora tanti scontri diretti e ne cambieranno di cose. Inoltre malgrado la posizione in classifica siamo tra le migliori difese del campionato, dobbiamo solo migliorare in attacco ma ultimamente i gol li stiamo facendo, seppur di rigore ma vuol dire che ci arriviamo. Io continuo a essere tranquillo».