L'allenatore ha incontrato la stampa nel corso di una conferenza: «L'importante è dare un'impronta, dimostrare attaccamento, dove non si arriva con la tecnica si arriva con la volontà». Presentati anche due nuovi acquisti
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Gioiese in conferenza stampa ha presentato il nuovo allenatore Renato Mancini e due acquisti, i calciatori di Gioia Tauro Ferdinando Guerrisi e Lorenzo infusino.
«Dimostrazione che facciamo sul serio - ha affermato il direttore sportivo Paolo Campolo- partiamo con ambizioni importanti, per vincere il campionato. Puntiamo sull'asse portante dei giovani locali, sperando che facciano l'impossibile per portare in alto la squadra». Guerrisi, arriva dal Bocale, ma è un veterano in maglia viola, avendola indossata in varie stagioni in D e in eccellenza, con la ciliegina sulla torta dello storico triplete del torneo 2022/2023. Lorenzo Infusino, (figlio d'arte: il padre è il bomber con trascorsi gloriosi nella Gioiese Giuseppe Infusino, attualmente riconfermato a furor di popolo come allenatore in seconda) raggiunge la squadra della sua città, dopo aver svolto il settore giovanile con la Vibonese, e aver militato con Palmese in promozione e Cittanova in Eccellenza.
Calcio Calabria | Eccellenza, la Gioiese parte col botto: ufficializzato il nuovo tecnico Renato Mancini
Settimana prossima qualche altro ragazzo di Gioia Tauro sarà ufficializzato, altri verranno riconfermati dalla passata stagione (tra cui è stato già annunciato Mandaglio) e si lavora per portare in riva al Petrace atleti di spessore. «C'eravamo dati la parola e l'abbiamo rispettata, adesso ci dedichiamo completamente per formare l'organico - ha dichiarato Renato Mancini -. La Piazza merita, ne ha passate tante. Confido nel lavoro della società, siamo in continuo confronto con il Ds Campolo. La mia idea di calcio prevede un 4-3-3, ma in base alle caratteristiche dei giocatori troveremo un vestito alla squadra. L'importante è dare un'impronta, dimostrare attaccamento, dove non si arriva con la tecnica si arriva con la volontà. Spero che il popolo viola si infiammi. Se riusciamo a fare quadrato, qualcosa di bello arriverà. Ora testa bassa e pedalare. Servono i fatti».
Soddisfazione è stata manifestata dal presidente Filippo Martino, che ha sottolineato la volontà di allestire una rosa con fondamenta di atleti locali e ha ribadito l'ambizione di fare un campionato da vertice. Al margine della conferenza è stato reso noto che i giorni 18 e 19 luglio riprenderanno le attività della scuola calcio, con un open day dedicato alle categorie allievi e giovanissimi. La guida del settore giovanile sarà affidata a una colonna portante della Gioiese, Domenico Bagalà.