La Gioiese inizia col botto le ufficializzazioni in vista della nuova stagione del campionato di Eccellenza 2024/2025. I viola del presidente Martino nel comporre l'organico con cui, come dichiarato, proveranno subito a riconquistare la Serie D, partono dall'allenatore che sarà Renato Mancini.

Insieme all'allenatore si procederà a inserire in rosa, con priorità, calciatori di Gioia Tauro, per formare lo zoccolo duro della squadra. La territorialità del progetto fu una delle componenti che consentì ai pianigiani di vincere tutto nel campionato di Eccellenza 2022/2023. Consci di quella esperienza positiva, si prova a ricominciare imboccando la medesima strada.

La nota del club viola

«La Asd Gioiese 1918 è lieta di comunicare l'avvenuto ingaggio del nuovo allenatore, Renato Mancini. Il tecnico, nativo di Nocera Terinese, non ha bisogno di presentazioni, essendo uno degli allenatori più quotati nella nostra regione.  Mancini, dopo una lunga carriera da calciatore ha intrapreso la strada da trainer, guidando tra le altre, Sambiase, Sersale, Acri, Isola Capo Rizzuto, Locri (con il quale ha conquistato un campionato d'Eccellenza ed uno storico secondo posto in Serie D), Vado e San Luca (preso in corsa nella passata stagione e con il quale ha sfiorato la salvezza, persa ai play-out). Mister Mancini, verrà presentato ai tifosi viola nel pomeriggio, quando alle 18:00, presso la sala conferenze della Concessionaria Smec, si terrà una conferenza stampa. Contestualmente al mister, verranno presentati alcuni dei nuovi innesti che comporranno la rosa 2024/25 della squadra».