Ieri pomeriggio è andato in scena il recupero della sesta giornata del campionato di Eccellenza calabrese tra Reggioravagnese e Isola Capo Rizzuto. La partita, inizialmente prevista per il 20 ottobre e rinviata a causa del maltempo, è terminata con un combattuto 1-1.

L'Isola Capo Rizzuto ha approcciato la sfida con grande aggressività, riuscendo a trovare il gol del vantaggio al 24esimo minuto. A segnare è stato Kerve, che ha risolto una mischia in area e portato i giallorossi avanti. Nonostante i tentativi della Reggioravagnese di reagire, il primo tempo si è chiuso con il punteggio a favore degli ospiti.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno spinto per il pareggio, ma la difesa dell’Isola ha resistito con determinazione. È solo nei minuti finali che la Reggioravagnese è riuscita a trovare il varco giusto: a un minuto dal 90°, il neoacquisto Rabbeni ha concretizzato un’azione insistita in area avversaria, siglando il gol dell'1-1 e regalando così un punto prezioso alla sua squadra.

Grazie a questo pareggio, la Reggioravagnese raggiunge la Dgs Praiatortora al secondo posto in classifica con 18 punti, a soli due punti dalla capolista Vigor Lamezia. L’Isola Capo Rizzuto, con questo risultato, sale invece a quota 12 punti, agganciando Soriano e Cittanova, e si porta a una sola lunghezza dalla zona play off.

La classifica aggiornata

Vigor Lamezia 20
ReggioRavagnese 18
Digiesse PraiaTortora 18
Paolana 16
Rossanese 13
Soriano 12
Cittanova 12
Palmese 12
Isola Capo Rizzuto 11
Brancaleone 11
Castrovillari 10
Bocale 6
Ardore 5
Gioiese 5
Rende 2
San Luca 0