VIDEO | La rosa della squadra biancorossa è composta da tanti calciatori nati negli anni 2000 che finora hanno però dimostrato di essere in grado di affrontare il massimo campionato regionale. Il capitano Mazzotta: «Siamo uniti». Il centrocampista Gigliotti: «Vogliamo la salvezza»
Tutti gli articoli di Sport
Nel prossimo fine settimana le squadre del campionato di Eccellenza scenderanno in campo per disputare la sesta giornata. Dopo un terzo del girone d'andata è ancora troppo presto ma nulla vieta di poter dare un giudizio sulle formazioni che hanno iniziato il torneo con il piede giusto. Tra queste c'è il Rende: una squadra giovane che attualmente naviga nei piani alti della classifica dove, al netto di un punto di penalizzazione è attualmente a quota 8. La formazione allenata da Salvatore Viscardi ha infatti conquistato finora 3 vittorie e rimediato 2 sconfitte, con 7 gol fatti e 6 subiti.
I biancorossi sono reduci dal ko interno di domenica scorsa contro il Sambiase. Una sfida persa per 2-0 ma che ha visto la squadra di Viscardi esprimere un ottimo gioco e mettere in difficoltà gli avversari in più di un'occasione. Il Rende è tra le squadre più giovani del torneo, basti pensare che domenica scorso contro i giallorossi sulla distinta 16 elementi su 20 a disposizione, sono nati negli anni 2000. Tra questi anche il capitano Marco Mazzotta, che nonostante la sconfitta rimediata contro il Sambiase, non fa drammi e guarda avanti nel segno della positività: «Sono molto fiducioso - dice il difensore ai microfoni del nostro network -, si per come abbiamo iniziato questo campionato che per il futuro. C'è un grande gruppo - afferma Mazzotta - e siamo veramente tutti molto uniti».
Tra i giovani elementi a disposizione di Viscardi anche Angelo Gigliotti, centrocampista classe 2004, finora schierato sempre nell'undici titolare. Nonostante la giovane età, Gagliardi sta dimostrando di avere una buona tecnica e carattere da vendere. «Il nostro obiettivo è la salvezza - di dice Gigliotti-. È vero, siamo una squadra giovane, ma ogni domenica in campo ci stiamo comportando da veterani per fare un campionato più che dignitoso così come ci ha chiesto la società».