VIDEO | L'esterno togolese carica i suoi in vista del match casalingo contro il Soriano: «Siamo partiti in ritardo ma una volta trovata la giusta forma cominceremo a divertirci»
Tutti gli articoli di Sport
Il campionato del Rende è iniziato con una sconfitta per 3-0 in casa dell’Isola Capo Rizzuto e con un pareggio interno per 1-1 contro la Palmese. Nel prossimo turno, in programma domani alle ore 15.30, i biancorossi si troveranno ad affrontare "tra le mura amiche" (si gioca a San Fili) il Soriano, squadra che punta ai piani alti della classifica.
La rosa a disposizione di Paolo Gallo è stata costruita in ritardo a causa di alcune turbolenze societarie nel corso dell’estate. L’allenatore del Rende può però fare affidamento su alcuni elementi di esperienza, tra questi l’esterno classe 1988 Il togolese, reduce dalla vittoria dello scorso campionato di Promozione A con la maglia della Rossanese, domenica scorsa ha messo a segno il gol del momentaneo 1-0 contro la Palmese. Una rete di pregevole fattura con una dedica speciale: «Sicuramente il gol contro la Palmese è dedicato a mia moglie e ai miei due splendidi figli che sono da sempre i miei primi tifosi».
Per Alassani quella con il Rende rappresenta l’ennesima sfida di una carriera importante che lo ha visto calcare anche i campi di Serie C: «Nella mia vita mi sono sempre piaciute le sfide - afferma Alassani ai nostri microfoni -. Ciò che per tutti appare impossibile, a me piace trasformarlo in possibile». L'esterno biancorosso confida nella forza del gruppo: «Siamo partiti in ritardo con tanti giovani - dice - ma il campionato di Eccellenza e lungo e sono sicuro che una volta trovata la giusta forma cominceremo a divertirci».