Porta in dote le 420 presenze in quarta serie nazionale, alle quali aggiunge ben 126 reti. Decisamente tanta roba per un calciatore destinato a spostare gli equilibri, sceso di categoria per ritornare in alto. Quattordici campionati di fila in Serie D e adesso, per Antonio Crucitti, ecco l’Eccellenza con il Sambiase. Il suo è stato un vero e proprio colpo di mercato da parte del club giallorosso. Il duo Mazzei-Porpora ha messo a disposizione del tecnico Claudio Morelli un autentico fuoriclasse per la categoria.

«La mia è una scelta fatta con tanta voglia e tanta determinazione – queste le parole di Totò Crucitti - arrivata con estrema facilità dopo aver parlato con la società e con lo staff. Non faccio l’Eccellenza da qualche stagione, però mi metto senza problemi al sevizio della squadra, dei compagni e del tecnico. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e di far bene. L’obiettivo è quello di portare il Sambiase in un campionato importante, con grande umiltà e tanta voglia di far bene».

Antonio Crucitti è un elemento che, lì davanti, garantisce puntualmente un gran numero di reti. Specialista nei calci da fermo è andato spesso in doppia cifra in Serie D, dove ha segnato 24 gol nelle ultime due stagioni. Lì davanti può giocare in diversi ruoli: «Negli ultimi anni ho quasi sempre giocato nel reparto avanzato, nei tre davanti, come sotto punta, anche nella trequarti. Poi è chiaro che deciderà il mister la collocazione adatta a me: non ci saranno problemi».