VIDEO | Si ferma alle soglie della Serie D l’avventura del difensore con la maglia viola, ma la sua avventura calcistica continua, avendo sposato il progetto della Deliese
Tutti gli articoli di Sport
È arrivato il momento dei saluti anche per Nello Gambi, uno dei calciatori più esperti della Gioiese, fra i protagonisti di un magico triplete. Per motivi legati all’attività lavorativa, l’esperto difensore, classe 1986, è stato costretto a salutare la squadra viola. In due anni altrettante promozioni con Nello Gambi puntualmente in grado di fare la sua parte: per lui 55 presenze in campionato, nella stagione regolare, e un consistente contributo in termini di esperienza e carattere, dentro e fuori dal campo. Personalità da vendere e grande disponibilità nei confronti della squadra e dello staff tecnico.
Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, quasi centro gare nei professionisti per il terzino mancino di Gioia Tauro e circa 200 presenze in Serie D, quel campionato conquistato sul campo con la Gioiese ma che non lo vedrà di nuovo protagonista. Ha salutato la tifoseria viola, con la quale ha fin da subito instaurato un bellissimo rapporto. Ripartirà dalla Deliese, nel campionato di Promozione, nella stessa categoria dove aveva sposato il progetto della Gioiese, giocando per la prima volta in carriera con la squadra della propria città. Rimarrà sempre e comunque un sostenitore della formazione viola, ma si divertirà altrove: a 37 anni, sa di poter dare ancora tanto al calcio dilettantistico calabrese. E allora lo rivedremo sicuramente in campo, a trascinare i compagni verso nuove vittorie.