VIDEO | Domenica 5 maggio la consueta manifestazione fra i club di Eccellenza e Promozione che hanno vinto il campionato. In campo, oltre ai padroni di casa, ci saranno anche Rossanese e Ardore
Tutti gli articoli di Sport
Terminerà domenica pomeriggio la stagione esaltante di Sambiase, Rossanese e Ardore, le squadre regine di Calabria, avendo trionfato rispettivamente nei campionati di Eccellenza, Promozione A e Promozione B. Al “Renda” di Sambiase è in programma la nuova edizione della Supercoppa della Calabria, che si disputerà con la formula del triangolare da 45 minuti. A fare gli onori di casa sarà il Sambiase dei record. La formazione con la migliore difesa d’Italia, promossa in Serie D, proverà a regalare un’altra gioia alla propria tifoseria. È dal 2009 che la Supercoppa viene alzata al cielo dalla squadra che ha vinto l’Eccellenza. E proprio nel 2009 si è registrato il successo del Sambiase nella manifestazione.
L’intervista | Il Sambiase in Serie D, Morelli: «È un’emozione indescrivibile vincere nella tua città»
Padroni di casa favoriti, per quella che sarà comunque una festa, visto che l’obiettivo principale è quello di omaggiare con un apposito trofeo le squadre promosse direttamente al campionato superiore. Il primo confronto vedrà scendere in campo (ore 15,30) le vincitrici dei tornei di Promozione. Ecco allora la Rossanese di Aloisi, leader nel girone A, sfidare l’Ardore vincitore nel girone B. I reggini del presidente Minniti punteranno molto sulle reti di Domenico Bruzzaniti, leader della classifica marcatori con 22 gol. Per la Rossanese l’obiettivo è quello di togliersi un’altra soddisfazione.
Per il Sambiase sarà comunque una giornata di festa, perché la sera, a partire dalle 19.30, in piazza 5 dicembre, vi sarà la premiazione della squadra per la vittoria del campionato, con la realizzazione di una serie di eventi celebrativi per una stagione indimenticabile.