VIDEO | L'imprenditore ha confermato la notizia ai microfoni di Zigo Zago, la trasmissione di LaC condotta da Italo Palermo e Simona Tripodi: «Ho una missione qui, un mio amico mi ha salvato la vita e dunque io gli devo un favore»
Tutti gli articoli di Sport
Questa mattina è arrivato in Calabria Massimo Ferrero, l'ex presidente e patron della Sampdoria noto come "Er Viperetta". Ferrero, atterrato all'aeroporto di Lamezia Terme, ha immediatamente mosso i primi passi verso un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio: quello che lo vedrà vicino alla dirigenza della Paolana, squadra del campionato di Eccellenza calabrese.
La notizia è stata confermata in esclusiva al nostro network da Ferrero stesso ai microfoni di Zigo Zago, la trasmissione di LaC condotta da Italo Palermo e Simona Tripodi, in onda dalla suite aeroportuale dello scalo Lamezia Terme. Ferrero ha esplicitato il suo impegno personale verso questa nuova sfida, indicando che la sua decisione è motivata da un debito di gratitudine nei confronti del professor Pierluigi Bove, un noto urologo di Paola che ha avuto un ruolo significativo nella sua vita.
«Ho una missione qui - ha dichiarato Ferrero -, un mio amico mi ha salvato la vita, il professore Pierluigi Bove che è di Paola, e dunque io gli devo un favore». Questo impegno personale si traduce ora nel desiderio di risollevare le sorti della Paolana: «Sto andando a Paola perché c'è una squadra di calcio che la dobbiamo fare volare - ha affermato il pittoresco imprenditore ai microfoni di Zigo Zago -.Bove sarà il mio riferimento e ricoprirà la carica di presidente onorario. Dobbiamo prendere la Paolana e portarla nei "prati verdi"».
L'ex presidente della Sampdoria ha anche aggiunto di avere già oggi pomeriggio un incontro ufficiale con il primo cittadino di Paola Giovanni Politano: «Se il sindaco fa delle strutture - ha aggiunto Ferrero - porteremo questa squadra in alto».
Ferrero non ha solo sottolineato il suo impegno verso la Paolana, ma anche il suo desiderio di contribuire al rilancio dell'intera regione, enfatizzando l'importanza di valorizzare le risorse e le bellezze naturali della Calabria: «Avete una terra bellissima - ha detto in conclusione Ferrero - . La Calabria è un posto meraviglioso e voi calabresi dovete valorizzarlo».