Le strade tra William Viali e il Cosenza si sono separate non senza polemiche. L'allenatore nei giorni scorsi ha infatti rimarcato come il mancato rinnovo con la società del presidente Guarascio non sarebbe da imputare a lui: «Questa volta non ho deciso io. Mi sono adeguato a scelte altrui. Negli ultimi venti giorni è cambiato tutto»», ha infatti precisato il tecnico milanese nella sua lettera di addio ai Lupi. Nella prossima stagione il tecnico tornerà comunque al Marulla, quando siederà sulla panchina riservata agli ospiti in occasione di Cosenza - Reggiana. Viali, infatti, poco fa è stato ufficializzato dalla società granata guidata dal calabrese Carmelo Salerno, originario di Roseto Capo Spulico. 

Leggi anche

Il comunicato ufficiale della Reggiana

AC Reggiana comunica che William Viali è il nuovo allenatore dell’AC Reggiana, e a partire dal 1 luglio 2024 guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2024 – 2025.

Nato a Vaprio d’ Adda (MI) nel 1974, Viali ha alle spalle una lunga carriera da difensore, trascorsa collezionando oltre 180 presenze in serie A con Lecce, Venezia, Perugia, Ancona, Fiorentina e Treviso, oltre 100 partite giocate in Serie B con Cesena, Lecce, Fiorentina e Treviso, e oltre 160 gare disputate in Serie C con Fiorenzuola, Ravenna, Monza, Ascoli e Cremonese.

Come allenatore ha cominciato con il Fiorenzuola e il Piacenza in Serie D, per poi condurre Pro Piacenza, Sudtirol, Cuneo, Novara e Cesena in Serie C, e infine approdare in Serie B alla guida del Cosenza (in due occasioni) e dell’Ascoli. Nella stagione sportiva appena terminata ha portato il club calabrese ad ottenere la permanenza nel campionato cadetto.

Ora mister Viali si lega al club della città di Reggio Emilia con un contratto di durata annuale. La Società è lieta di accogliere il nuovo allenatore e di iniziare insieme un nuovo capitolo della storia granata .