"La promozione del Crotone in serie A è motivo di soddisfazione e di orgoglio per tutta la città . Un risultato meritato,  perseguito con tenacia e perseveranza, in tanti anni di onorata attività calcistica sia da parte della squadra che della società sportiva alle quali va un ringraziamento e un augurio sincero per il traguardo raggiunto .

 Vale la pena ricordare la lunga storia del Crotone, squadra che si era formata già agli inizi dello scorso secolo. Una storia fatta di vittorie e di sconfitte fino alla storia più recente quando  due giovani imprenditori ci hanno creduto fino in fondo, riuscendo a  portare la squadra ai massimi livelli.  Partendo dalla quarta serie, giocando su campi polverosi e lavorando sodo, con fiducia e spirito campanilistico oggi la società sportiva degli squali ha centrato l’obiettivo della serie A.

Credo sia doveroso, difronte a questo  risultato,  fare un plauso a tutti perché la città di Crotone oggi può e deve   rivendicare a livello nazionale un ruolo di prestigio   non solo nel panorama calcistico italiano, ma, più in generale nel contesto delle città che hanno un peso e che si distinguono per la loro storia e  per l’indiscussa  identità culturale  millenaria .

Da parte mia dunque un ringraziamento sentito per aver  contribuito a valorizzare la nostra città e con essa tutta la Regione Calabria".