La comunicazione ufficiale trasmessa dal presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupattelli. La soddisfazione del sindaco Occhiuto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupattelli, con una comunicazione ufficiale pervenuta a Palazzo dei Bruzi, ha proclamato Cosenza Città Europea dello Sport 2020. Nelle motivazioni si legge che l’Amministrazione comunale ha sviluppato una politica sportiva esemplare con strutture, programmi e attività rappresentando davvero «un buon esempio dello sport per tutti, inteso come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto, proprio quali sono gli obiettivi principali di ACES Europa».
Occhiuto invitato al Galà del Coni a Roma
«Siamo felici e onorati di tale riconoscimento – è il commento del sindaco Mario Occhiuto – Frutto di un percorso mirato e corale, per il quale ringrazio l’assessore allo sport Carmine Vizza e tutti coloro che, con il corposo dossier presentato, hanno contribuito a testimoniare alla commissione esaminatrice che la nostra città aveva le carte in regola per rappresentare un esempio di svolta ecologica reale. Abbiamo sempre creduto in questa candidatura e sono certo che il titolo di Città Europea dello Sport 2020 sarà un ulteriore volano attrattivo, oltre che motivo per portare i riflettori su un capoluogo del Sud che mette al centro la qualità della vita con azioni concrete di sostenibilità». Mario Occhiuto parteciperà, il prossimo 12 novembre, al Gala dei Premi Aces Europe al Coni di Roma, alla presenza, tra gli altri, del presidente Giovanni Malagò.