Il 30enne di Mantova è nelle prime posizioni delle classifiche di rendimento del campionato cadetto. In 9 partite ha ottenuto il clean sheet
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un errore come quello del Liberati sul tiro da fuori area di Gaston Pereiro nella sfida con la Ternana di certo non può far cambiare il giudizio su Alessandro Micai. È uno dei pochi errori dell'estremo difensore rossoblù da quando arrivato in riva al Crati, che resta una certezza del Cosenza. A confermarlo ci sono anche i numeri nei quali Micai è l’unico dei rossoblù tra le prime posizioni.
Nelle prime posizioni delle classifiche di rendimento
Il portiere del Cosenza, uno dei 7 calciatori del campionato ad aver disputato tutti i 2700 minuti in stagione, è il terzo in tutto il campionato di Serie B per porta inviolata. Per ben 9 volte infatti Micai ha chiuso con 0 gol subìti. Meglio di lui soltanto Semper del Como e Jungdal della Cremonese con 10. L’ex portiere della Salernitana è nei primissimi posti anche per quel che riguarda le parate effettuate. Micai è 6° con 81, in una classifica guidata da Iannarilli della Ternana con 101. Dato positivo anche per la percentuale di parate effettuate. Il numero uno del Cosenza è 8° con il 71,9% dei tiri parati. Il 1°, Jungdal della Cremonese, è all’81,5%.