Ci siamo, è scattato il count-down per il derby di Calabria. Cosenza-Catanzaro domenica pomeriggio catalizzerà l’attenzione di tutta la regione e riempirà lo stadio Marulla. Circa 20mila gli sportivi che prenderanno posto sugli spalti, 800 quelli di fede giallorossa.

Nelle due città cresce sempre più l’attesa per la super-sfida. Gli inviati del nostro network sono scesi in piazza per testare gli umori delle due tifoserie. Mentre Nico De Luca  ha raccolto le parole dei tifosi giallorossi all'interno della sede storica del Catanzaro club, Jennifer Stella ha avvicinato i fan rossoblù sull'isola pedonale di Corso Mazzini a Cosenza. 

Leggi anche

«Ho rischiato di rimanere senza biglietto ma poi alla fine l'ho trovato», afferma ai nostri microfoni, soddisfatto e con il sorriso, un tifoso rossoblù dopo essere riuscito ad acquistare il ticket che gli permetterà di assistere al derby di Calabria. Tra i supporter dei Lupi non manca la scaramanzia e solo qualcuno appare più che sicuro del fatto che Tutino e compagni possano conquistare la vittoria e, soprattutto, prendersi una rivincita dopo il ko nella gara d'andata al Ceravolo: «Non ci sono dubbi - dice un tifoso -, il Cosenza vince al 100%». Anche una fan rossoblù continua sulla stessa scia del "collega": «Vinceremo sicuramente!». C'è chi invece è più cauto e davanti alle nostre telecamere afferma che «questa volta "forse" ce la facciamo». Ad alcuni supporter è invece quasi "vietato" chiedere una previsione sul risultato della sfida in programma domenica: «Pronostico? - ci dice con aria curiosa un signore - Meglio non fare pronostici con quelli lì», riferendosi agli storici rivali catanzaresi.