VIDEO INTERVISTA | L'allenatore dei giallorossi si gode il «traguardo storico» e pensa già al doppio confronto con il Sambiase: «Affronteremo una corazzata»
Tutti gli articoli di Sport
Il Trebisacce è sicuramente tra le squadre più in forma del calcio dilettantistico calabrese in questo avvio di stagione. I giallorossi stanno facendo bene nel girone A di Promozione, dove occupano il terzo posto (insieme all'Amantea) a quota 19 punti, distaccati di quattro lunghezze dalla capolista Rossanese. I "delfini" sono impegnati, però, anche sul fronte della Coppa Italia Dilettanti. E se in Promozione stanno facendo bene, in Coppa stanno facendo benissimo.
Dilettanti Calabria | Promozione A, il Trebisacce si gode l’avvio super. Malucchi: «Siamo giovani ma determinati»
La squadra allenata da Serafino Malucchi, ieri pomeriggio ha infatti ottenuto il pass per le semifinali della competizione, superando nel doppio confronto la Dgs Praiatortora. I giallorossi sono l'unica squadra di Promozione rimasta in corsa e si giocheranno l'accesso in finale sfidando il Sambiase, squadra attualmente al primo posto in Eccellenza. In Coppa il Trebisacce ha finora ottenuto numeri importanti. In 6 partite finora disputate gli uomini di Malucchi hanno conquistato quattro vittorie e due pareggi, con sedici gol fatti e appena quattro subiti. Insomma la formazione jonica si candida a recitare, comunque vada, un ruolo da protagonista, sia in Promozione che in Coppa Italia.
Dilettanti | Coppa Italia, il Trebisacce approda alle semifinali battendo 4-0 il Dgs PraiaTortora
«Per noi oggi è un traguardo storico - dice Serafino Malucchi intervistato da Franco Sangiovanni ai microfoni di LaC News24 -. È la prima volta che il Trebisacce raggiunge le semifinali di Coppa Italia. È chiaro che siamo la sorpresa delle semifinali - dice l'allenatore giallorosso -. Affronteremo una corazzata come il Sambiase ma proveremo a giocarci le nostre carte e le nostre chance anche se siamo consapevoli del fatto che di fronte avremo una signora squadra».