Il Catania beach soccer ha alzato la Coppa Italia 2023, al cielo della Beach Arena di Vasto, battendo per 3-1 gli avversari del Pisa. Il trionfo dei siciliani ha anche un tocco di Calabria. Nella rosa della formazione catanese ci sono infatti anche tre elementi calabresi.

In difesa c’è Fabio De Nisi, che nel calcio a 11 ha indossato la maglia della Promosport nella stagione che si è chiusa da poco. In avanti il Catania beach soccer può contare su due bomber di razza made in Calabria: l’esperto Emmanuele Zurlo, catanzarese doc e campione di beach soccer che da anni è nel giro della nazionale italiana e Marcello Percia Montani, attaccante fresco di promozione in Eccellenza con la Vigor Lamezia.

Nella finale vinta contro il Pisa ad aprire le marcature per il Catania ci ha pensato proprio Percia Montani con un tiro angolatissimo che ha gonfiato la rete. Il raddoppio nel secondo tempo con il portoghese Martins Santo, mentre nel terzo e ultimo tempo dopo il gol pisano, firmato da Bruno Da Silva, è arrivato il definitivo 3-1 siciliano di Valerio Giordani, bravo a proteggere il pallone e beffare il portiere in uscita.