Cinquefrondese-Gioiosa Jonica e Archi-Bocale hanno aperto l'edizione 2022-2023 della competizione riservata alle 48 formazioni di Eccellenza e Promozione. Ecco il quadro delle sfide di oggi pomeriggio
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Ha preso il via ieri la fase regionale della Coppa Italia Dilettanti. Due gli anticipi che si sono giocati: Cinquefrondese - Gioiosa Jonica (0-0) nel girone 11 (ha riposato il Roccella), mentre nel girone 16, il Bocale ha battuto in trasferta 3 a 0 l'Archi (ha riposato il Melito).
Oggi pomeriggio il resto delle partite, con le altre 44 squadre pronte a scendere in campo per il debutto stagionale nella competizione alla quale partecipano le formazioni di Eccellenza e Promozione. Gare domenicali che avranno inizio (ad escusione di due sfide) alle ore 16.
Nel girone 1 si affronteranno Rossanese e Città di Acri (riposa Juvenilia Roseto). La gara del "Rizzzo" si giocherà alle 17.30, con i padroni di casa che, nonostante la differenza di categoria, partono da favoriti. L'Acri, reduce da una settimana societaria turbolenta, scenderà in campo con la formazione Juniores. Nel girone 2 la Morrone sarà ospite del Cassano Sybaris (riposa DB Rossoblu Città di Luzzi); nel girone 3 il Rende affronta al "Marco Lorenzon" la Soccer Montalto (riposa Real Montalto); nel girone 4 il "De Lio" sarà teatro di San Fili-Scalea (riposa Digiesse PraiaTortora); nel girone 5 al "San Lorenzo" di Rose ci sarà il battesimo stagionale della Brutium Cosenza, neo promossa in Promozione che se la vedrà contro la Paolana (riposa VE Rende); nel girone 6 a Campora lo scontro tra Amantea e Promosport (riposa Campora); nel girone 7, il derby crotonese tra Scandale ed Isola Capo Rizzuto, il calcio d'inizio è previsto per le ore 18 (riposa Cutro); nel girone 8 Caraffa-Sersale al C.T.F. di Catanzaro (riposa CotroneiCaccuri); nel girone 9 Vigor Lamezia-Soriano al "Riga" (riposa Atl. Maida), nel girone 10 sarà il "La Rocca" di Badolato ad ospitare Bivongi Pazzano-Stilomonasterace (riposa Sporting CZ Lido); nel girone 12 il derby ionico tra Ardore e Brancaleone (riposa Africo); nel girone 13 quello della Piana tra Palmese e Gioiese (riposa Capo Vaticano); nel girone 14 il Gallico Catona viaggia in direzione Deliese (riposa Melicucco). Chiude nel girone 15 la gara cittadina tra San Giorgio e Reggiomediterranea (riposa Ravagnese).
La seconda e la terza gara si giocheranno rispettivamente mercoledì 31 agosto e domenica 4 settembre, con le sedici qualificate che approderanno poi al secondo turno, in programma per il 29 settembre e il 12 ottobre.