L’impegno di coppa Italia di mercoledì fra il Lamezia Terme e il Cittanova (trentaduesimi di finale) può rappresentare un fastidio per entrambe le squadre. Si tratta di una gara che viene a spezzare la settimana e interrompe la normale preparazione verso i prossimi delicati impegni.

Il Lamezia Terme proviene da un deludente pari interno contro il Licata e domenica prossima sarà ospite della Vibonese, adesso arrivata a -1 dai gialloblù. Al Luigi Razza pertanto la squadra di Novelli si giocherà la seconda posizione. Rinfrancato dal pari casalingo con il Catania, il Cittanova, invece, andrà a giocare in Campania quello che può essere considerato un vero e proprio scontro salvezza. La formazione giallorossa affronterà la Mariglianese, fanalino di coda del torneo. Entrambe le squadre vanno alla ricerca del primo successo in campionato. E allora è normale auspicarsi per la gara di coppa di mercoledì un ampio ricorso al turn over.

Nel turno precedente il Lamezia ha eliminato il Santa Maria Cilento (2-0 in trasferta) e il Cittanova ha fatto fuori il San Luca (5-1 in casa). Si scenderà in campo al D’Ippolito alle 14,30. Il direttore di gara sarà Francesco D’Andria di Nocera Inferiore affiancato dagli assistenti Sergio Balbo di Caserta e Luca Chianese di Napoli.