Terzo successo per la squadra guidata da capitan Volandri. Ora in campo il doppio Bolelli-Vavassori. Alle Finals di novembre, a Malaga, si aggiungerà anche Jannik Sinner, oggi in tribuna a tifare per gli azzurri
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
È festa azzurra nell'ultima giornata del round robin di qualificazione alla Final Eight della Coppa Davis a Malaga. Gli azzurri dopo aver conquistato il pass, grazie alla sconfitta del Belgio contro il Brasile, hanno battuto l'Olanda all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, davanti a Jannik Sinner che ha tifato per i compagni dalla tribuna.
Nel primo singolare di giornata Matteo Berrettini ha battuto in rimonta Botic Van de Zandschulp. Sotto di un set (3-6), Berrettini ha pareggiato i conti nel secondo (6-4) e poi chiuso i conti nel terzo set (6-4). Una vittoria importante che ha portato in vantaggio la squadra guidata da capitan Volandri: 1-0.
Italia che ha potuto festeggiare il successo anche nel secondo singolare di giornata. Flavio Cobolli ha infatti conquistato il match contro Tallon Griekspoor in tre set (7-6, 4-6, 6-3), regalando così agli azzurri il punto decisivo per il primato del girone. Ora in campo il doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che sfidano Wesley Koolhof e Botic Van de Zandschulp per mettere la "ciliegina sulla torta" a una settimana da incorniciare.