Gli azzurri campioni in carica, capitanati da Filippo Volandri, sono stati inseriti nel gruppo A. L'appuntamento è dal 10 al 15 settembre all'Unipol Arena di Bologna
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Riparte da Bologna dal 10 al 15 settembre l'avventura dell'Italia nella Coppa Davis. Gli azzurri del capitano Filippo Volandri, che difendono il titolo conquistato a Malaga nello scorso dicembre, sono stati inseriti nel Girone A. Gli avversari dei campioni in carica saranno Olanda, Belgio e Brasile.
Tennis | Il sogno diventa realtà, la Coppa Davis torna in Italia dopo 47 anni. Sinner entra nella storia
L'appuntamento per il primo turno dell'edizione 2024 è previsto all'Unipol Arena. Il sorteggio della fase a gironi si è svolto a Londra, nella sede degli uffici dell'International Tennis Federation (ITF) con il direttore delle Davis Cup Finals (per il secondo anno consecutivo) Feliciano Lopez ed il presidente dell'ITF David Haggerty.
Gli altri gruppi
Oltre a Bologna si giocherà nelle sedi confermate di Valencia (Spagna) e Manchester (Inghiliterra) con la novità di Zhuhai (Cina). Nel gruppo B che si giocherà a Valencia si sfideranno Australia, finalista dello scorso anno, Repubblica Ceca, Francia e Spagna. Nel gruppo C, quello di Zhuhai, si troveranno di fronte Germania, Usa, Slovacchia, Cile. Infine, nel gruppo D, quello di Manchester, ci saranno Canada, Finlandia, Gran Bretagna, Argentina.