Tanto divertimento nelle gare di calcio a cinque regionale. L’appuntamento conferma le ambizioni delle squadre calabresi, intenzionati a iniziare il loro campionato mantenendo alta la voglia di dare spettacolo
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il ritorno del primo turno di Coppa Calabria non ha deluso gli appassionati del futsal. Si è giocato un po’ in tutta la regione e non sono mancate di certo le emozioni. L’Oscar di questa primissima fase va al Cetraro, capace tra andata e ritorno di segnare ben 25 gol: netta la differenza e il divario contro il Guardia con undici gol realizzati otto giorni fa e un punteggio di 14-1 che non lascia spazio a interpretazioni.
Ottima anche la prestazione del Città di Fiore che bissa il successo contro il Pianette vincendo per 9-1, così come della Domenico Sport che ha superato il turno grazie al 7-2 contro San Lucido. Il Filadelfia trascinato da Panzarella con un 8-4 molto convincente contro la Rosarnese ribalta la situazione e conquista la qualificazione, rimanendo ai match con distacchi più alti di gol.
C’è un altro incontro terminato con quattro reti di differenza ma per deciderlo si è arrivati addirittura ai supplementari, col Futsal Kroton corsaro sulla Cariatese per 8-4, grazie anche a una cinquina di Viggiano. I pitagorici affronteranno il Mirto, che ha superato per 2-1 il Real Krimisa grazie alla doppietta di Sindoni. La Nuova Fabrizio supera la Spadafora Luzzi per 7-4 dopo il pari dell’andata, mentre la Nuova Celico si conferma sul campo del Morelli, battuto in trasferta per 2-1.
Al Rovito basta il pari per 3-3 contro il Rende (dopo il 2-1 dell’andata), così come il Lamezia si conferma per 3-2 vincendo contro l’Amantea. L’Olimpus invece conquista la qualificazione a discapito dell’Aesse, battuta in casa per 5-1, mentre le Pantere Nero di Catanzaro, pur perdendo per 3-2, passano il turno contro Roccelletta. La Natural Futsal fa l’impresa con un tris servito contro il Cittanova, utile a ribaltare l’esito dell’andata quando era stata sconfitta per 4-2.
Non riesce, a proposito di imprese, la missione del Siderno che vince 4-2 ma è eliminato dalla Seles. Si conferma poi la Gallinese (5-2 sul Maestrelli), nonché la compagine del Reggio Calabria per 3-0 sull’Olimpia, mentre due pareggi chiudono la carrellata di Coppa. Il 2-2 tra Soccer Lab e Pellaro, con quest’ultimo team abbondantemente al sicuro dopo il 10-0 dell’andata, mentre l’1-1 consente al Rhegion di passare il turno dopo la vittoria di misura all’andata contro l’Aurora Gallico. La carrellata di gol servirà ai tecnici anche per le prossime scelte in campionato: la Serie C1 ripartirà infatti dal prossimo weekend mentre la C2 (suddivisa in due gironi) comincerà il suo percorso a partire dal 12 ottobre.