Il tennista azzurro batte il rivale ceco (6-2, 7-6) in un'ora e 46 minuti. Ora affronterà nel prossimo turno il vincente della sfida tra il russo Andrey Rublev e il tennista di casa Yunchaokete Bu
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Jannik Sinner continua il suo percorso vincente all'Atp500 di Pechino. Il tennista italiano, numero uno del ranking Atp, ha battuto in due set (6-2, 7-6) il ceco Jiri Lehecka in un'ora e 46 minuti e conquista il penultimo atto del torneo cinese. È l'ennesima semifinale conquistata per il campione italiano, che nonostante la vicenda doping non ancora chiusa, continua a macinare gioco e vittorie.
Con la vittoria contro il tennista ceco Sinner ha conquistato il successo numero 58 (23 negli Slam) con solo 5 sconfitte in una stagione segnata da ben sei titoli, tra i quali l'Australian Open e gli Us Open. Ora affronterà in semifinale il vincente della sfida tra il russo Andrey Rublev e il tennista di casa Yunchaokete Bu.
Tennis | Cina Open, Sinner vince in tre set contro Safiullin e accede ai quarti di finale
Una partita senza storia con Sinner che è partito subito forte nel primo set con percentuali alte al servizio e soprattutto, pochissimi errori con il primo set che si chiude sul 6-2 in 33 minuti.
Nel secondo set Lehecka sembra tenere il ritmo forsennato del numero al mondo con i game che vanno avanti on serve fino al 6-6. Un set che si decide al tie-break con Lehecka che si porta avanti sul 4-6, prima del recupero del numero uno al mondo che chiude sull'8-6. Ora l'ennesima semifinale di una stagione davvero straordinaria.