VIDEO | È amministratore unico di una società che gestisce alcune sale cinematografiche in Italia. Negli ultimi 12 mesi ha provato ad acquisire altre 3 squadre di calcio
Tutti gli articoli di Sport
La Reggina cambia patron, Felice Saladini dice addio alle quote societarie e cede il 100% all'imprenditore romano Manuele Ilari.
Ilari opera nel mondo del cinema, essendo amministratore unico di Mmr Cinema e proprietario della Madison Cinemas. La società gestisce alcune sale cinematografiche in Italia: multisala a Roma e Iglesias, oltre che in Sicilia (ben 9 a Ragusa). Ilari è anche il presidente dell’Ueci, ovvero dell’Unione Esercenti Cinematografici Italiani.
Quarto tentativo
Quello di Ilari è il quarto tentativo negli ultimi 12 mesi di entrare nel mondo del calcio. L’anno scorso, infatti, fu fra coloro che parteciparono al bando per la creazione del nuovo Calcio Catania: alla fine la città etnea virò su sull’italo-australiano Pelligra. Poi Ilari tento la strada dell’acquisizione di Alessandria Calcio e Acr Messina: anche qui dialoghi infruttuosi con Di Masi e Sciotto. Adesso sembra essere arrivato il momento, sebbene la Reggina dovrà cercare di essere riammessa: nell’accordo di cessione è presente una clausola risolutiva che sarà esercitata qualora il club non facesse la prossima Serie B.