Il percorso sontuoso della Cestistica Gioiese continua anche nella Gara 1 della semifinale playoff della Divisione regionale 1 calabrese. Dopo una stagione regolare da rullo compressore, il team guidato da coach Polimeni, ha battuto Pianopoli nel match andato in scena al “Palamangione”.

padroni di casa si sono imposti con il risultato di 60-49, al termine di un match tiratissimo, ma che li ha visti costantemente in vantaggio. La squadra del Pianopoli è rimasta sempre in partita, a pochi canestri di distanza, dimostrando esperienza e determinazione. Si è giocato a ritmi altissimi, palla su palla. Gli uomini del quintetto gioiese sono stati bravi a trovare le soluzioni giuste al momento giusto e a portarsi avanti nella serie. Ancora non c’è nulla di deciso o scontato. La finale è a un passo, ma va conquistata.

fratelli Travia hanno costruito una formazione, composta da giovani del luogo, che ormai da anni è una certezza nel panorama della pallacanestro regionale. L’ambizione è provare il salto di categoria. Per accedere all’ultimo atto, si dovrà passare dal difficile match di gara 2 in programma domenica prossima in casa del Pianopoli. Di sicuro sarà un’altra sfida entusiasmante tra due compagini di comprovato valore.