La squadra guidata dall'allenatore reggino Mimmo Toscano con il cosentino Michele Napoli allenatore in seconda schiera in mezzo al campo anche Francesco De Rose, anche lui di Cosenza
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Grazie al successo per 1-0 sul Pescara, maturato a tre minuti dalla fine, il Cesena ottiene matematicamente la promozione in serie B. La squadra romagnola, torna dunque nel calcio che conta a sei anni dall’ultimo torneo cadetto disputato a cui ha fatto seguito poi il fallimento societario e l’avvento di un gruppo d’investitori americani che ne hanno rilevato la proprietà.
È stata una vera e propria cavalcata quella dei bianconeri che, in 34 partite, hanno collezionato 27 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte, conquistando così la vetta del Girone B della serie C. Il Cesena inoltre vanta il miglior attacco (72 gol fatti) e la miglior difesa (solo 17 reti subite). Alla sua promozione hanno contribuito in modo determinante anche alcuni ex del Cosenza. In primis il mister reggino Mimmo Toscano e con lui l’allenatore in seconda, il cosentino Michele Napoli. A dare un contributo prezioso in mezzo al campo, infine, ci ha pensato anche Francesco “Ciccio” De Rose (cosentino doc, ex Cosenza e Reggina).