Una partita affrontata a viso aperto dal Catanzaro contro uno Spezia organizzatissimo e impressionante dal punto di vista della forma fisica. Le Aquile hanno perso 1-0 ma avrebbero meritato almeno il pari nel 18esimo turno del campionato di Serie B. Mister Caserta, intervenuto nella conferenza stampa post partita, ha dichiarato: «La partita è stata equilibrata, abbiamo subito le qualità dell’avversario po’ di più nel primo tempo. È stata forse la miglior partita disputata dei ragazzi. Dobbiamo essere felici della prestazione, purtroppo non possiamo esserlo del risultato».

E sul rigore prima assegnato e poi non concesso: «Gli episodi sfavorevoli iniziano a essere un po’ troppi, comunque è andata, da domani dobbiamo pensare al derby».

È proprio sul prossimo turno Cosenza-Catanzaro: «È una partita come le altre, va giocata come le altre, ma sappiamo tutti che è una partita diversa».

Poi torna sulla partita: «Quando ho visto le occasioni mancate prima di Pittarello e poi di Iemmello, ho pensato che oggi la palla proprio non volesse entrare. La squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutte, poi gli episodi spostano gli equilibri».