In occasione della prima giornata del campionato di Serie B, quando la squadra di casa ospiterà lo Spezia, l’Amministrazione comunale di Catanzaro ha approvato il piano traffico per garantire la sicurezza, l’accesso e il deflusso ordinato dei tifosi e la fluidità della circolazione nell'area dello stadio Ceravolo

La "Zona giallorossa", che è stata già utilizzata negli ultimi due incontri dello scorso campionato di serie C, entrerà in vigore mercoledì 30 agosto 2023, in occasione della partita delle 20.30 e lo sarà per tutti gli eventi sportivi casalinghi fino alla fine della stagione. 

Leggi anche

Tutti i mezzi, compresi motocicli, ciclomotori e monopattini e ad esclusione di ambulanze e mezzi di soccorso non potranno circolare da 3 ore prima dell’inizio della partita. Il divieto di transito non vale per residenti, titolari di attività commerciali e professionali e per i mezzi che trasportano persone diversamente abili. Gli ospiti delle strutture ricettive della zona dovranno esibire ai varchi la copia della prenotazione.

Tutte le strade interdette

Via Pascali, dall’intersezione con Via Daniele fino a Via Stretto Cappuccini. Il traffico veicolare proveniente da Via Pascali sarà deviato su Via Daniele, mentre quello proveniente da Via Stretto Cappuccini sarà deviato a scendere su Via Pascali – Via Daniele. 

Via Schipani e traverse laterali. 
Via F.lli Plutino – Via Romeo.
Via Paglia, da Piazza F.lli Bandiera fino al Cimitero.
Via Monsignor Fiorentini (Campo Scuola).
Via Madonna Dei Cieli.
Via Giovanni XXIII.
Via Gregorio Mattei.
Via J. Palach.
Via Cortese, solo per chi arriva da Piazza Montenero per Viale Pio X.

Percorsi consigliati

Da Nord: Rotatoria Pontegrande – Via Ettore Vitale – Viale Pio X.
Da Sud: Via De Filippis – Tangenziale – Viale Pio X
Da Est: Rotatoria Gualtieri – Ponte Bisantis – Tangenziale – Viale Pio X
Da Ovest: Tangenziale – Viale Pio X. Chi transita in centro in direzione stadio all’altezza di Via Pascali – Via Daniele (Distretto Militare) dovrà svoltare a sinistra per Via Daniele e procedere in direzione Giardini San Leonardo oppure Tangenziale. È consentito solo ai mezzi di soccorso ed agli autobus di linea AMC transitare a salire su Via Cortese per Ospedale – Stadio. 

Percorsi per uscire dallo stadio

Viale Pio X – proseguire scendendo per la Bretella del Pronto Soccorso (Viadotto Basso) per la Tangenziale.
Viale Pio X – Pontegrande – Tangenziale oppure Siano.
Viale Pio X – Via Cortese – Piazza Montenero – Giardini San Leonardo (non si potrà andare per la Tangenziale).
Viale Pio X – Piazza F.lli Bandiera – Via Mario Greco – Via Indipendenza.
All’altezza di Via Pascali (Distretto Militare), il traffico verrà deviato a sinistra per Via Daniele e subito a scendere a sinistra per Via De Gasperi. Per raggiungere la zona Nord percorrere Rotatoria Gualtieri – Ponte Bisantis – Tangenziale.

Parcheggi e trasporti

Nella zona ovest della città,  la proprietà Mancuso concederà a titolo gratuito al Comune di Catanzaro l’area sita nel quartiere Sant’Antonio che verrà destinata ad area parcheggio non custodito per le gare.

L’Amc curerà il servizio di trasporto da e per quest'area di parcheggio al costo di euro 1,50 andata e ritorno a persona e da e per il parcheggio del Musofalo, alla tariffa ordinaria, fino alla zona a ridosso dello stadio. 

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Renato Dulbecco, compatibilmente con le proprie esigenze, metterà a disposizione il parcheggio non custodito di via Vinicio Cortese fino a 150 posti, per le partite del sabato pomeriggio.