Il classe 2000 descrive le sue caratteristiche: «Darò il massimo. Sono un giocatore di gran gamba, che lavora sugli inserimenti senza palla e gli uno-due». Giunge in giallorosso in prestito con diritto di riscatto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Nuovo colpo di mercato in entrata per il Catanzaro. I giallorossi si sono aggiudicati le prestazioni del difensore Tommaso Cassandro, terzino classe 2000 proveniente dal Como. Il calciatore arriva in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nel caso di esercizio del diritto, si legherà al club fino al 2027.
«L’US Catanzaro – recita la nota col quale il club annuncia il nuovo acquisto – si assicura a titolo temporaneo dal Como le prestazioni sportive del difensore Tommaso Cassandro. Il terzino destro classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Bologna, ha disputato il primo campionato tra i professionisti con la maglia del Novara, per poi passare in serie B al Cittadella, formazione con cui ha giocato per due intere stagioni prima di passare, nel mercato invernale della terza, al Lecce in serie A».
Nella scorsa stagione è stato, con 20 presenze, tra i protagonisti della promozione in massima serie dei Lariani.
Cassandro si presenta
«Quella passata è stata una bella annata a livello personale e collettivo – sono le dichiarazioni di Cassandro riferite nella nota diramata dalla società – in cui il Catanzaro ci ha dato filo da torcere. Al Ceravolo abbiamo trovato un’atmosfera incredibile, con tutta la tifoseria che spingeva la squadra, che spero di rivivere anche quest’anno. Anche domenica scorsa, nella partita contro il Sassuolo, ho visto in tv uno stadio gremito che supportava i propri giocatori e questo aiuta a raggiungere gli obiettivi. Tutti mi hanno parlato bene di questa società, sono contento di essere qui e iniziare questa nuova avventura. Cercherò di dare il massimo per toglierci belle soddisfazioni assieme ai compagni e ai tifosi».
Parlando delle proprie caratteristiche, Cassandro si descrive come «un giocatore di gran gamba, che lavora sugli inserimenti senza palla e gli uno-due. Dal punto di vista caratteriale credo di avere grande spirito di sacrifico e dedizione al lavoro, spero di mettermi subito a disposizione della squadra».
Cassandro si è distinto anche per il suo impegno fuori dal campo: ha conseguito prima la laurea in Scienze motorie indirizzo calcio, poi nello scorso mese di febbraio la laurea magistrale in Management dello sport: «Lo studio è una cosa che mi aiuta al di fuori del calcio, mi serve a migliorarmi e a mantenere la mente allenata e impegnata su vari obiettivi, allontanando le distrazioni a cui può portare il tempo libero».