È il giorno della festa giallorossa. A una settimana dalla partita vinta a Salerno, contro la Gelbison, il Catanzaro si prepara a scendere in campo in casa, per la 34esima giornata, e a raccogliere il giusto abbraccio dei tifosi giallorossi. 

I supporter delle Aquile in questo momento stanno già invadendo il “Ceravolo” e per la sfida contro il Pescara di Zeman, terza forza del torneo, sugli spalti saranno in oltre 14mila. Bandiere, sciarpe e una coreografia attesa per la storica occasione in curva Capraro, saranno alcuni degli elementi che coloreranno di giallorosso il pomeriggio del calcio calabrese.

I tifosi del Catanzaro

E al termine dell'incontro il Catanzaro verrà premiato, per la vittoria del campionato, direttamente dal presidente della Lega Pro Matteo Marani. Prima di arrivare a Catanzaro, Marani ha reso omaggio alle vittime del naufragio del barcone carico di migranti del 26 febbraio scorso, recandosi alla spiaggia di Steccato di Cutro.

Dopo alcuni minuti di profondo raccoglimento, sono stati lasciati un gagliardetto ed una maglia della Lega Pro ai piedi della croce realizzata sulla spiaggia con i pezzi del relitto del caicco. «Un grande riconoscimento va a tutta la gente calabrese, da Crotone agli altri centri per la sensibilità e l'umanità dimostrate», ha detto il presidente della Lega Pro.