Il giovane estremo difensore (classe 2005) si è formato tra i vivai di Cagliari, Benevento, Avellino e Turris. Nell’ultima stagione l'esordio con l'Angri in Serie D
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Non era finito il mercato della Vibonese, ma solo in standby. Il direttore Ettore Meli, infatti, stava lavorando sotto traccia per puntellare ulteriormente la rosa e renderla ampia e completa agli ordini di mister Facciolo. Insomma, mancava qualcosina per chiudere il cerchio e adesso è stata colmata. Nello specifico è il reparto portieri a essere rinforzato, con l'arrivo di un profilo di sicura prospettiva.
Arriva il giovane Scarpato
La dirigenza rossoblù, infatti, ha individuato in Salvatore Scarpato il giusto profilo per andare a completare tale reparto. Si tratta di un giovane estremo difensore di belle speranze, anche perché è un 2005. Cresce calcisticamente tra i vivai di Cagliari, Benevento, Avellino e Turris, nell’ultima stagione ha esordito tra i grandi ad Angri in Serie D dove ha messo a referto 13 presenze tra coppa e campionato. Ecco le sue prime parole: «Dico grazie alla Vibonese per questa importante chance e sono pronto a crescere insieme al gruppo e a ripagare la fiducia della società». Il diciannovenne è già a disposizione di Facciolo e potrebbe anche essere testato nelle prossime amichevoli, come quella odierna contro la Vigor Lamezia o quella del 25 agosto contro il Soriano.