Sul ring dell'Mgm Island di Milano, il 24enne ha battuto ai punti il fortissimo slovacco Lucas Mandinek nella categoria 60 kg
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un sabato sera da brividi all’Mgm Island di Milano. Il boxer calabrese Fabrizio Ruggiero, 24 anni di Crotone è campione europeo Wako Pro, Cat.60 Kg-5x3-K1 Rules. Tanta attesa a Crotone e in tutta la Calabria: sul ring di Milano è salito Fabrizio Ruggiero. Ben 17 match in programma, 5 incontri nella precard, 12 incontri nella main card tra cui 2 titoli europeri Wako pro, oltre al match di Armen Petrosyan.
Il tutto firmato Yamamoto Petrosyan. Ieri sera a Milano è tornata la Petrosyan Mania, l’affollato galà di sport da ring organizzato da Armen Petrosyan, e siamo al bis dopo la “Gold Edition” dello scorso febbraio. Alla Mgm Island in card 5 incontri tra giovani italiani emergenti e 12 match tra campioni provenienti da tutta Europa.
Grande attesa per i combattimenti validi per il titolo continentale Wako Pro di due atleti di punta del Team Petrosyan. Uno di loro il calabrese Fabrizio Ruggiero che ha affrontato e battuto ai punti il fortissimo e temuto slovacco Lucas Mandinek nella – 60 KG. Una grande vittoria per Fabrizio che fra le lacrime di gioia ha urlato: «Questa vittoria è per la mia Crotone e per tutta la Calabria». Fabrizio due anni fa era con noi ospite di una puntata di Sa di Calabria a Crotone.