VIDEO | Superato brillantemente il turno di Coppa Italia, la squadra giallorossa si appresta ad affrontare un avversario in crisi, in uno degli incontri di cartello della undicesima giornata
Tutti gli articoli di Sport
Dopo la penalizzazione di due punti in classifica, il Cittanova è appaiato alla Vigor Lamezia, ma quello in programma domenica 19 novembre alle 14,30 al “D’Ippolito” rimane uno degli incontri di cartello della undicesima giornata di Eccellenza. Qualche pareggio di troppo ha rallentato la corsa del Cittanova, ma quella di Graziano Nocera rimane pur sempre una formazione compatta, difficile da affrontare e fra le candidate alla promozione finale, oltre ad essere l’unica squadra di Eccellenza a non aver mai perduto. Allo stesso tempo non si trascura l’obiettivo della Coppa Italia, dopo la qualificazione alla semifinale, in seguito alla vittoria in casa del Soriano, per quello che è stato il 15° risultato utile consecutivo fra campionato e coppa.
Eccellenza Calabria | Vigor Lamezia in cerca di riscatto: al via lo scontro diretto con il Cittanova
Con il tecnico Graziano Nocera partiamo da quest’ultimo impegno, che ha visto la sua squadra vincere di rimonta: «Siamo scesi in campo con l’obiettivo di fare risultato. Siamo andati sotto di un gol, ma vi è stata la giusta reazione da parte nostra, rimettendo in piedi la partita, da grande squadra, riuscendo poi nel finale a conseguire una vittoria che fa morale e che consente di proseguire nel nostro lavoro con serenità e convinzione nei nostri mezzi. Ma devo fare un plauso collettivo a tutta la squadra».
Calcio Calabria | Dilettanti: Cittanova penalizzato e Paolana ko a tavolino. Ecco come cambia la classifica di Eccellenza
Archiviata per il momento la Coppa Italia, ecco la super sfida in casa della Vigor Lamezia. «Domenica è un crocevia importante per tutte: ci affrontiamo le prime quattro in classifica. È normale che noi andremo ad affrontare una trasferta difficile contro una squadra forte, costruita come noi per vincere il campionato. Ci attende una Vigor ferita per via degli ultimi risultati, ma abbiamo un grande rispetto del nostro avversario e – conclude Graziano Nocera - sappiamo di dover dare il massimo sotto molteplici aspetti per disputare un incontro all’altezza della situazione».