Qualificazione agli europei si, ma ai mondiali no. La missione della nazionale italiana di beach soccer a Nazarè, in Portogallo, è stata compiuta a metà, con gli azzurri che hanno concluso al settimo posto l'appuntamento con le qualificazioni alle due competizioni. Per staccare il pass bisognava arrivare tra le prime 4 squadre. Fatale è stato il ko per 5-4 contro la Spagna, che sarà invece in Russia insieme a Ucraina, Portogallo e Bielorussia  

La goleada all'Azerbaijan

La squadra del ct Del Duca nell’ultima partita giocata ha battuto 10-1 l’Azerbaijan. Un successo che ha lasciato ancora di più l’amaro in bocca. La nazionale italiana non sarà dunque in Russia ma parteciperà invece agli europei in programma a settembre in Portogallo.

Soddisfazioni calabresi

La settimana a Nazarè è stata però tutto sommato positiva per i 4 calabresi in Azzurro.Ottimo il contributo dato da Emmanuele Zurlo e da capitan Francesco Corosoniti cosi come positivo è stato l’impegno sulla sabbia di Alessandro Miceli, all’esordio in nazionale e di Marcello Percia Montani.