VIDEO | Finisce qui la stagione per il team neroarancio. La formazione campana trionfa al Palacalafiore, dopo un tempo supplementare, in un match emozionante e pieno di colpi di scena: 85-92 il punteggio finale
Tutti gli articoli di Sport
La stagione della Myenergy Viola Reggio Calabria finisce all’overtime contro la Power Basket Salerno. Per la formazione reggina sfuma definitivamente il sogno della Serie B Nazionale.
In un Palacalafiore gremito i padroni di casa della Pallacanestro Viola si vedono sconfitti per la quarta volta in stagione dalla squadra campana. Gara 2 dei quarti di finale dei playoff di Serie B Interregionale è una sfida equilibrata, con i neroarancio spesso avanti nel punteggio ma con i campani che rispondono colpo su colpo, restando continuamente aggrappati alla partita.
L’ultimo match dell’annata per il team del Presidente Carmelo Laganà regala 45 minuti emozionanti, disputati con grande intensità e con tanti colpi di scena. Pesa parecchio nell’economia della gara l’infortunio alla caviglia di Thomas Aguzzoli nel terzo periodo, infortunio che alla lunga si rivela determinante per la vittoria della Power Basket Salerno.
Reggio non riesce nel quarto periodo a trovare il canestro della vittoria e allora si va al tempo supplementare, dove una tripla di Mei ed una di Chaves indirizzano la sfida. La Myenergy però non ne ha più e cede il passo agli ospiti, che vincono per 92 a 85 contro Binelli e compagni. La Pallacanestro Viola esce comunque dal Palacalafiore tra gli applausi del pubblico di casa, mentre la Power Basket Salerno vola in semifinale playoff.