Nonostante la giovane età vanta una buona esperienza a livello dirigenziale. Le prime parole dopo l'incarico: «Disputeremo un buon campionato per arrivare più in alto possibile»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il direttore sportivo della la Pallacanestro Viola sarà Paolo Tripodi. «Classe 1989, nonostante la giovane età - comunica la società neroarancio - vanta già una certa esperienza a livello dirigenziale. Tripodi, infatti ha già prestato i suoi servigi professionali alla polisportiva Val Gallico per tre anni e alla Scuola Basket Viola per uno. Con il Val Gallico, nel suo primo anno da dirigente, ha ottenuto una trionfale promozione dalla serie D alla serie C, a punteggio pieno (18 gare, 18 vittorie). Con la Scuola Basket Viola è arrivato a disputare la semifinale di serie C silver contro l'Enjoy Lamezia».
Il suo - si legge - è un profilo fortemente voluto dal Gm Giuse Barrile, con il quale ha collaborato spesso, anche negli anni scorsi. Grande appassionato e ottimo conoscitore della pallacanestro regionale e nazionale, Tripodi si dice entusiasta del progetto della squadra neroarancio: «Penso che la Viola non potesse morire, questo è un progetto valido perché parte dall'anima della nostra squadra: i suoi tifosi. Le nostre prospettive? Certamente vogliamo disputare un campionato competitivo per cercare di arrivare più in alto possibile».