Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
L’ultima vittoria risale ormai a quasi un mese fa, in casa contro Agrigento. La squadra di coach Paternoster ha necessariamente bisogno di un’inversione di marcia.
L’ultimo posto in classifica con un bottino misero di quattro punti inizia a destare preoccupazioni. Dunque, Reggio Calabria riparte dalla gara interna contro Ferentino. La terza sconfitta consecutiva non ha destabilizzato la squadra che comunque continua a credere nel progetto. E il PalaCalafiore non può che essere una marcia in più. Le uniche due vittorie del campionato li neroarancio li hanno ottenuti proprio tra le mura amiche.
Ed è per questo che coach Paternoster suona la carica, rivolgendosi soprattutto ai tifosi. La reazione vista nella precedente giornata ha comunque dato speranza. La squadra c’è, serve determinazione soprattutto quando si è in difficoltà.
Nel prossimo turno, a domicilio arriva una formazione abbordabile. Ferentino è solo a più quattro dai calabresi. Bisogna però evitare colpi di testa. I laziali cercheranno comunque un riscatto dopo la sconfitta nel derby contro latina. Negli ultimi due precedenti, il bilancio è in parità. Una vittoria a testa. Sarà questa l’occasione per spostare l’ago.
Maria Chiara Sigillò