Il PalaCalafiore di Reggio Calabria ha aperto le sue porte alla sfida tra la Pallacanestro Viola e la Power Basket Salerno. Match che i padroni di casa volevano assolutamente vincere per conquistare i playoff di Serie B Interregionale. Quella del PalaCalafiore è apparsa una sfida combattuta, con un inizio dai ritmi altissimi in cui la Power Basket è partita forte tirando con percentuali alte da 3 e chiudendo il primo quarto sul 21 a 28.

Nel secondo quarto i padroni di casa si fanno sentire, accorciando prima e sorpassando poi gli ospiti nel punteggio. Ma la Power Basket non ci sta e torna sopra con gli 8 punti in 40 secondi di Uchenna Ani. Nel terzo periodo, Reggio prende il controllo del gioco trascinata dal calore del pubblico e vola a +9, salvo vedersi poi recuperare il vantaggio fino al punteggio di 71 a 70. 

Il finale è equilibratissimo e ricco di emozioni e sull’89 pari, a un minuto e cinquanta dal termine, la doppia tripla di Nicola Mei mette il punto esclamativo sulla gara. La Viola Reggio Calabria perde 94 a 102 ma, grazie alle vittorie ottenute in trasferta, con Angri e Monopoli, ed usufruendo delle vittorie di Ragusa con Angri e Sala Consilina con Monopoli accede alla post season. Nel playoff che potrebbe portare al salto di categoria l’avversario dei neroarancio tra poco più di due settimane sarà nuovamente la Power Basket Salerno.