La Viola Reggio Calabria si prepara ad affrontare un’altra tappa fondamentale del suo straordinario cammino nella Serie B Interregionale. Sabato alle ore 19, il Palatracuzzi di Messina ospiterà il derby dello Stretto contro il Castanea Messina, una sfida che promette emozioni e spettacolo.

I neroarancio, guidati da coach Giulio Cadeo, puntano al quindicesimo successo consecutivo in una stagione che li ha già visti dominare il girone. Dopo la vittoria contro Rende, che ha sancito la matematica qualificazione tra le prime sei squadre della seconda fase, la Viola affronta questa sfida con la serenità di chi ha già raggiunto un traguardo importante ma con la determinazione di chi vuole mantenere l’imbattibilità.

Dall’altra parte, il Castanea Messina, allenato dall’ex Claudio Cavalieri, cerca di riscattarsi dopo la sconfitta subita contro gli Svincolati Milazzo. I gialloviola, ancora in corsa per la post-season del Play-In, sono una squadra compatta e combattiva, capace di strappare due punti preziosi a Rende pochi giorni fa.

Rispetto alla gara d’andata, terminata 82-68 per la Viola, il Castanea può contare su alcune novità nel roster, come Cassano, l’ex Antoniana Vona e Mulevicius. Tra le fila siciliane, i fari sono puntati sui leader Bellomo, con trascorsi giovanili a Reggio Calabria, e Roberto, affiancati da Angarica, Boccasavia e Natalini.

A dirigere il match saranno Arturo Tartamella di Trapani e Federico Catalano di Pedara (CT).