Partenza con il botto per B Magazine, il nuovo format della Lega di Serie B. La trasmissione ideata e condotta dal giornalista Maurizio Insardà, in onda tutti i giovedì alle 19 sui canali ufficiali della Lega di Serie B, è una finestra costantemente aggiornata sul campionato cadetto: interviste, servizi, approfondimenti, esclusive e tanto altro. In modo particolare, il nuovo format della Lega di Serie B si concentra sulle nuove generazioni, le diverse città che ospitano il campionato cadetto e l’importanza sociale che riveste lo sport in generale e il calcio in modo particolare.

B Magazine vede la partecipazione fissa di Italo Cucci, figura storica del giornalismo italiano e maestro di Maurizio Insardà. Importanti e prestigiosi gli ospiti intervenuti nelle prime puntate: Paolo Nicolato allenatore della nazionale under 21, il tecnico della Spal Massimo Rastelli, il capocannoniere del campionato Massimo Coda del Lecce, Leonardo Mancuso vice capocannoniere dell’Empoli e i giornalisti Stefano Barigelli (direttore della Gazzetta dello sport) e Nicola Binda, prima firma della serie B del quotidiano rosa.

Questa sera la quarta puntata, ospiti Stefano Bandecchi Presidente della Ternana, Stefano Marchetti direttore generale del Cittadella e Tullio Calzone del Corriere dello sport. Temi della puntata: il tour di B Magazine all’interno dei centri sportivi dei club cadetti, il ruolo sempre più importante dei procuratori nel mondo del calcio, la favola Cittadella (modello sportivo-economico da imitare), la possibilità di aprire gli stadi al pubblico durante play-off e play-out, la situazione attuale in campionato di Reggina e Cosenza. Durante la puntata che andrà in onda oggi alle 19 anche un’intervista a Paolo Zanetti, allenatore del Venezia