VIDEO | Il pilota calabrese di Luzzi ha vinto la Coppa ACI Sport Under 25 ed ha chiuso al secondo posto il campionato italiano prototipi
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il pilota di Luzzi (CS), Danny Molinaro è il vincitore della Coppa ACI Sport Under 25 nel campionato italiano Prototipi
Molinaro, 22 anni ed una passione per le auto tramandata dalla famiglia, si è imposto sul circuito di Imola, nell’ambito dell’ACI Racing Week End, vincendo gara 2 del 6° e conclusivo round del tricolore. Per il giovane pilota luzzese è stato il quarto successo stagionale, una doppia vittoria a Misano lo scorso 2 agosto e ad Imola proprio in gara 2 nell'appuntamento del 30 agosto.
Sul circuito di Imola, Molinaro è stato protagonista di una prova di carattere: partito quinto ha subito iniziato la sua rimonta che lo ha portato a raggiungere in pochi giri la terza posizione. Dopo l’ingresso in pista di ben due safety car l’attacco decisivo, prima al secondo posto ed a poche curve dal traguardo è riuscito a balzare al comando della corsa chiudendo per primo sotto la bandiera a scacchi.
Il campionato italiano si è chiuso con la vittoria di Giacomo Pollini, proprio davanti a Molinaro che ha corso la stagione al volante della Wolf GB08 Thunder con motore Aprilia curata dalla DM Competizioni.
Adesso per Danny Molinaro il pensiero in ottica futura è già alla prossima stagione del campionato, inseguendo il suo sogno di disputare il campionato GT e la prestigiosa Le Mans Series.