Il numero uno al mondo vince contro il rivale russo in due set (6-1, 6-4) e torna in parità negli scontri diretti. Ora affronterà nel turno successivo il vincente della sfida tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il ceco Tomas Machac
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Continua la corsa verso il titolo del Masters1000 di Shanghai di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo ha battuto in un due set (6-1, 6-4) il rivale storico, il russo Daniil Medvedev in un'ora e 22 muniti. È la vittoria numero 63 per Sinner, che con questo successo raggiunge il russo negli scontri diretti: 7-7. In questo 2024 Medvedev aveva avuto la meglio ai quarti di finale Wimbledon in cinque set (7-6, 4-6, 6-7, 6-2, 3-6), mentre il tennista italiano aveva ottenuto il successo nei quarti agli Us Open in quattro set (6-2 1-6 6-1 6-4).
Tennis | Atp Shanghai, Sinner batte Shelton e si qualifica per i quarti di finale
La partita
Primo set senza storia con Jannik Sinner che è partito subito forte conquistando i break nel secondo e sesto game e chiudendo in soli 26 minuti: 6-1. Nel secondo il russo prova a restare nel match con la partita che avanti on serve fino al 2-2. Nel quinto game il numero uno al mondo conquista il break e vola sul 3-2. Un break consolidato nel sesto gioco con la partita che ora si giocherà sul servizio del tennista azzurro. Medvedev prova a restare in scia, ma nulla può contro Sinner che chiude il secondo set (6-4) in 57 minuti.