La serie tratta dal best seller di Roberto Saviano al debutto questa sera. Tra gli attori anche il direttore della scuola di recitazione della Calabria
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Sarà un debutto internazionale quello di domani, 14 febbraio, per la serie kolossal ZeroZeroZero, girata in 3 continenti (America, Europa, Africa), in 5 paesi (Italia, Messico, Marocco, Louisiana e Senegal) e in 6 lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo). Oltre mille persone di troupe e più di diecimila comparse in 148 giorni di riprese.
Nel cast, insieme ad Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Harold, Torres, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida e Francesco Colella anche il direttore della scuola di recitazione della Calabria, Walter Cordopatri nel ruolo di Nicola Curtiga.
La trama intreccia numerosi personaggi che ruotano attorno a un enorme carico di cocaina, acquistato in Messico dalla ‘ndrangheta e spedito, attraverso alcuni intermediari, fino in Italia.
Otto episodi per disegnare le rotte globali della merce più distribuita al mondo, paragonabile solo al petrolio secondo Roberto Saviano, “è un mercato talmente grande che se immaginiamo tanti motori pieni di benzina dobbiamo immaginare tanti corpi pieni di cocaina”.
Un sipario aperto sui meccanismi che muovono il narcotraffico internazionale, sugli intrecci tra economia legale ed illegale, a cavallo tra Messico, Italia e Stati Uniti.
«Un grande onore – dichiara il direttore Cordopatri – essere diretto da Stefano Sollima, persona e regista che stimo infinitamente, per me un sogno che si realizza, anche perché il mio più grande punto di riferimento attoriale, Gian Maria Volontè, girò ‘Faccia a Faccia’ con il padre Sergio».
La serie Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm, diretta da Stefano Sollima, Janus Metz e Pablo Trapero, tratta dal libro “ZeroZeroZero” di Roberto Saviano andrà in onda su Sky Atlantic e Now Tv dalle 21.15 (sarà disponibile on demand e con Sky Q satellite anche in 4K Hdr).