Premiate con lo Starlight Cinema International Award attrici e giornaliste che hanno dato lustro alla loro professione e all'Italia con premi rigorosamente made in Calabria
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Star di altissimo livello e sinuosi gioielli per la V edizione dello "Starlight Cinema International Award", che ha avuto luogo nella raffinata cornice dello spazio Ente dello Spettacolo allestito nell’ambito della 75esima mostra di arte cinematografica di Venezia. Tutte le opere di prestigio consegnate ai vincitori sono state realizzate dall'orafo calabrese Giovambattista Spadafora.
Un premio essenzialmente al femminile, sia nell’organizzazione che nella scelta dei premiati. Quest’anno, a ricevere il WIF/Woman in film, Carolina Crescentini, Susanna NicchiarelliMalgorzata Szumowska, Andrea Pallaoro.
Il premio “Premio Starlight Giornalista di Cinema dell’Anno” è andato a Stefania Ulivi e Ilaria Ravarino.
I premi sono assegnati da un’Academy tutta al femminile di giornaliste composta da: Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Cristiana Paternò, Marta Perego, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna.
I criteri di selezione dei premiati
I premiati vengono scelti tra le eccellenze del cinema internazionale, testimoni di opere in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi. Particolare attenzione viene riservata anche a quei personaggi impegnati in attività legate al sociale. Dalla terza edizione l’Academy e l’organizzazione del Premio hanno deciso di assegnare un riconoscimento anche a un giornalista che da anni si occupa con professionalità e attenzione della cultura, critica e cronaca cinematografica.