“Si accendono le luci lì sul palco”, un verso che è anche una speranza per il futuro. Anche la Calabria riaprirà il suo palcoscenico virtuale partecipando all’iniziativa “L’ultimo concerto?” che vedrà riaccendersi i palchi di tutto il Paese.

Il 27 febbraio del 2020 l’emergenza iniziava a essere percepita come un pericolo reale, che poteva toccare tutti in tutte le parti d’Italia, e proprio in questa data, fortemente evocativa, gli artisti, un anno dopo, italiani si uniranno in un unico grande live.

Gli eventi saranno trasmessi in streaming gratuito dalle 9 di stasera collegandosi sul sito www.ultimoconcerto.it. Si alterneranno band e artisti del panorama musicale italiano creando un grande live show.

Sul palco del Mood social club di Rende (Cosenza), si esibiranno i Brunori Sas capitanati da Dario Brunori (pluripremiato cantautore cosentino, vincitore della Targa Tenco come miglior album in assoluto, Ciak D’Oro e Nastro d’Argento alla migliore Colonna sonora con “Odio l’estate” di Aldo Giovanni e Giacomo), Cimini (artista che sta scalando le vette delle classifiche di Spotify), Naip (rivelazione dell’ultima stagione di Xfactor) e i Djs resident Fabio Nirta e Dj Kerò che accenderanno la dancefloor.

“L’Ultimo Concerto?” è un’iniziativa promossa da KeepOn Live, Arci e Assomusica, con la collaborazione di Live Dma, che riunirà per la prima volta 130 tra live club e circoli italiani.

Uno degli scopi del progetto è di riaccendere l’attenzione sullo stato di forte incertezza e instabilità del settore artistico e musicale e della situazione dei live club che sono tra gli spazi che stanno soffrendo maggiormente della crisi sanitaria insieme a cinema e teatri.

La data di oggi diventerà il simbolo di un movimento di rinascita e un momento per rivedere gli artisti più amati tornare ai microfoni.