Si è tenuta oggi, alla presenza dell’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri, la cerimonia di intitolazione del plesso Casciolino dell’istituto “ Vivaldi di Catanzaro Lido, diretto da Caterina Anania, al “maestro degli Italiani” Alberto Manzi.

Ad assistere alla scoperta della targa anche la ministra dell’istruzione Stefania Giannini e la ministra degli affari regionali Maria Carmela Lanzetta accompagnate dal sindaco di Catanzaro Sergio Abramo.
"Quella dei rappresentati del Governo nazionale – ha dichiarato Caligiuri - è una visita significativa, che rappresenta l'attenzione verso la buona scuola e i buoni studi della Calabria. Ringraziamo la Ministra Giannini per il suo impegno che conferma il ruolo centrale della scuola e dell'università per la promozione individuale e lo sviluppo sociale".

La Giannini ha poi proseguito la sua visita in città partecipando ad una tavola rotonda al Liceo Scientifico "Fermi' di Catanzaro Lido. Sempre in giornata ha incontrato, all'Università "Magna Grecia" di Catanzaro, i rettori degli Atenei calabresi e una delegazione della Fondazione Campanella. Ad accompagnare la Ministra dell’istruzione il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Diego Bouchè e il Prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro.